Bonifica amianto

bonifica amianto

Bonificare bene per vivere al sicuro.

Le fibre di amianto sono estremamente pericolose per la salute umana.
In Italia la legge 257 del 27 Marzo 1992 sancisce la messa al bando dell’amianto, predisponendo l’obbligo alla bonifica  amianto delle aree contaminate.

 

 

Bonifica amianto

La bonifica amianto deve seguire le metodiche delle normative vigenti quali:

  • la rimozione – questo metodo elimina ogni possibile fonte di esposizione, evitando così di porre limiti o barriere alle attività svolte nell’edificio.
  • l’incapsulamento – trattamento che prevede l’utilizzo di prodotti penetranti e ricoprenti, dai costi contenuti, necessita di un programma di manutenzione e controllo.
  • il confinamento – si procede con l’installazione di una barriera di divisione, preceduto da un intervento di incapsulamento, il costo accessibile se non vengono sostituiti impianti, richiede un programma di manutenzione e controllo.

 

E’ indispensabile un sopralluogo da parte del nostro personale qualificato per effettuate delle misure di valutazione delle tipologie di materiali da bonificare, della quantità e accessibilità alle aree che occorrono di bonifica amianto.

Dovrà essere anche valutata la pericolosità per la salute di tali materiali a seconda del degrado in cui si presentano.

Bonifica amianto aziende

Internveniamo soprattutto per la bonifica amianto di aziende di piccole dimensioni, con procedure semplificate amministrative e tecnico/operative per la gestione del rischio.

La  nostra struttura, snella e flessibile, ci permette di essere operativi in gran parte del territorio nazionale per intervenire direttamente e in maniera rapida alla bonifica amianto delle aeree a rischio che richiedono lo sgombero e/o la protezione di zone esposte all’inquinamento.

Le aziende che si avvalgono dei nostri servizi per effettuare interventi su aree , secondo la legge potranno beneficiare di sgravi fiscali sui costi sostenuti a tale scopo.

Bonifica amianto privati

I servizi Capriotti & C. sono rivolti anche ai privati a cui offriamo disponibilità e  professionilità per qualsiasi intervento di bonifica amianto ed eternit, assicurando un sopralluogo entro 24 ore dal vostro contatto

Bonifica amianto suolo

Per ottimizzare i tempi dei lavori e ridurre gli imprevisti effettuiamo delle indagini preliminari per la bonifica amianto del suolo.

Non tutti sanno la differenza tra bonifica amianto e smaltimento amianto definitivo: sono due differenti tipi di intervento.

Per bonifica amianto si intende la messa in sicurezza dei manufatti matenendoli sull’area ove essi si risiedono impedendo alle fibre di amianto di disperdersi nell’aria.

Per smaltimento amianto si intende invece la demolizione vera e propria dei manufatti lo smontaggio e il trasporto in discarica, ove vengono definitivamente collocati.