La nostra azienda è nata nel 1988 dalla passione per il lavoro che ha sempre contraddistinto l’operato del fondatore Capriotti Tonino, e che ha saputo trasmettere a tutti i suoi collaboratori.

Dal 1995 nell’ottica di dare un servi zio sempre più completo ed adeguato alle richieste del mercato, si è sviluppato all’interno dell’azienda un settore specializzato nelle coperture industriali, civili e nella bonifica di manufatti contenenti amianto.

L’evoluzione tecnica dell’azienda è stato un continuo rinnovarsi ed adattarsi alle esigenze del mercato, trasformandosi in azienda di servizi.

La crescita dell’intera struttura è stata progressiva e condotta bilateralmente sia sul fronte tecnico che sul tecnologico, da un lato con la totale apertura alle nuove tecniche e nuove lavorazioni e dall’altro con un parco mezzi in continuo potenziamento ed aggiornamento per rendere le lavorazioni sempre più a misura di uomo e riducendo i rischi per la salute.

I primi cinque anni dell’azienda imprimono un cambiamento radicale, trasformando un impresa di tinteggiature in impresa di restauri edili conservativi sia nell’ambito civile che nell’ambito monumentale.

I lavori di pregio e prestigio non sono rari e rapidamente il marchio aziendale diventa una garanzia nel bacino di utenza che copre sette provincie (Teramo, Pescara, Aquila, Chieti, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata).

La mole di lavoro in continua crescita impone una ristrutturazione interna, con la creazione di un Ufficio Tecnico, ed un Ufficio Amministrativo.

La crisi edile della metà degli anni novanta non crea particolari difficoltà o problemi all’azienda, che comunque deve gestire una concorrenza in continuo aumento, quindi a partire dal 1996 la direzione azienda decide di dare una nuova svolta al camino aziendale. Infatti, nell’ottica di diventare partner delle imprese Edili, la ditta Capriotti & C. si specializza nella bonifica di coperture in cemento amianto, proponendosi ed imponendosi su quattro Regioni, Abruzzo, Molise, Marche, Lazio. Quest’ultima specializzazione, affiancata, dalle coperture industriali e dalle impermeabilizzazioni, passa dal 10% delle lavorazioni totali nel 1996 al 90% del 1999.

L’organizzazione interna dell’azienda permette una notevole flessibilità, permettendoci di essere puntuali, competitivi ed affidabili, con una preoccupazione sempre crescente di fornire servizi del migliore livello qualitativo. In questa ottica da diversi anni, con un ampio e fornito parco mezzi, e una mano d’opera altamente qualificata e formata specialmente sulle problematiche dell’amianto, siamo in grado di fornire una serie di servizi ecologici, tra cui spicca la bonifica di manufatti contenente amianto e lavori connessi.

Per decenni l’Asbesto, o Amianto secondo il suo nome commerciale, è stato utilizzato in applicazioni diverse e variegate in ambito civile, industriale e quale componente importante di tutta una serie di manufatti (es. lastre di eternit). Tuttavia la medicina ne ha dimostrato la tossicità a livello dell’apparato respiratorio.
In questa situazione la ns ditta operante continuativamente dal 1995 nell’ambito delle bonifiche da Amianto, intende proporsi quale partner specializzato nei confronti di una clientela sensibile alla problematica ed interessata ad individuare la forma più propria di intervento.